Programma del corso Stampa 3D | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

Corso di Stampa 3D

Descrizione Corso: 

Il corso Stampa 3D  è pensato per chi desidera padroneggiare tutti i segreti della tecnica e del processo di stampa tridimensionale. Vengono analizzate le tecnologie, le fasi, le temperature di esercizio per i materiali più utilizzati. Vengono inoltre approfondite le migliori metodiche di posizionamento dell’oggetto per minimizzare i tempi di stampa e/o i supporti. Molto spazio verrà dedicato alle esercitazioni direttamente a bordo macchina, sul software che controlla la stampante 3D e sulle impostazioni del modello 3D di partenza con relativa stampa di oggetti su una stampante 3D, la quale verrà messa a disposizione di tutti gli studenti partecipanti.

Prerequisiti: 
Non richiede conoscenze specifiche per la parte teorica, mentre per la sessione pratica è richiesta una buona manualità e confidenza con il computer per operare su programmi di tipo grafico e un minimo di conoscenza di geometria solida
Obiettivi: 

Padroneggiare il processo di stampa 3D in tutte le sue fasi. Analizzare le tecnologie, i materiali più utilizzati e le limitazioni alla stampa, focalizzandosi su quelle che sono le migliori metodiche e tecnologie attualmente offerte dal mercato.

Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato

CORSI CORRELATI