Programma del corso Sicurezza informatica nelle realtà aziendali | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

Corso di Sicurezza informatica nelle realtà aziendali

Descrizione Corso: 

Questo percorso, dedicato a tutto il personale che non si occupa direttamente e in maniera tecnica di sicurezza informatica all'interno di aziende o enti pubblici, mira a istruire i corsisti circa le tecniche di attacco e le procedure di difesa delle postazioni e dei sistemi informatici presenti all'interno del proprio ambiente di lavoro.

Verranno presi in esame tutti i più semplici accorgimenti utili a identificare e neutralizzare la gran parte degli attacchi di ingegneria sociale, oltre che gli attacchi informatici più comuni.

I corsisti verranno inoltre introdotti alle più diffuse tecniche di difesa e protezione del patrimonio informativo dell'ente in cui lavorano, con un focus particolare sulla difesa (centralizzata) delle password, sul monitoraggio dei sistemi e sull'identificazione delle minacce informatiche più diffuse, in un'ottica di "passaggio della conoscenza" che mira a trasferire tutte o parte di queste informazioni al personale aziendale.

 
Prerequisiti: 
Pur non essendo un corso puramente tecnico, è consigliata una discreta conoscenza del Web e dei principali problemi legati alla sicurezza informatica.
Obiettivi: 

L'obiettivo primario del percorso formativo è quello di sensibilizzare e poi passare ai corsisti tutte le informazioni utili a identificare le più disparate minacce esterne e interne sul fronte della sicurezza informatica.

Alla fine del percorso i partecipanti sapranno identificare le migliori strategie di difesa, riuscendo a mettere in atto, anche autonomamente, alcune delle più importanti attività di difesa utili ad aumentare la sicurezza all'interno della propria realtà lavorativa.

 

Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato