Programma del corso Sfruttare i Social Network per il proprio business | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

Corso di Sfruttare i Social Network per il proprio business

Descrizione Corso: 
Il Social Media Marketing è una branca del marketing online che si è sviluppata dopo la prepotente crescita e diffusione di alcuni social network. Primo fra tutti Facebook, nato come punto di incontro online, nel tempo è diventato un potente mezzo di marketing. Se ne sono aggiunti altri, come ad esempio Twitter, spesso definito social network quando in realtà è un microblog, resta comunque uno mezzo per comunicare rapidamente con il proprio target. Recentemente abbiamo visto l’avvento di Google Plus, il social network creato da Google, e poi di Pinterest, che si basa sulla sola condivisione di immagini. Un excursus sui principali canali utilizzati dal Social Media Marketing per diffondere il brand, curare l'immagine e fornire un aiuto per poter entrare in contatto con i clienti reali o potenziali. Per ogni tipologia di prodotto, servizio e azienda è necessario calibrare in maniera corretta l’uso dei social, non tutti vanno bene, ma tutti hanno bisogno dell’analisi di una strategia tagliata sulle esigenze.
Durante il corso verranno analizzate le migliori strategie di utilizzo dei social network e come poterle sfruttare e differenziare da un social network all'altro, affinchè possano, sinergicamente, diffondere al meglio l'attività che si intende promuovere.
 
Prerequisiti: 
Nessun prerequisito particolare è richiesto se non una buona conoscenza dei più diffusi sistemi operativi e dei browser di navigazione.
Obiettivi: 
Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti, gli strumenti base per poter operare con efficacia sui più diffusi social network, al fine di poterli utilizzare per scopi promozionali e mantenere i giusti contatti con la clientela o potenziale tale.
 
Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato

CORSI CORRELATI