Programma del corso Difesa dai pericoli della Rete | Sinervis Consulting a Milano, Torino e presso la vostra sede

Corso di Difesa dai pericoli della Rete

Descrizione Corso: 

L'aumento esorbitante degli attacchi di Cybercrime (+370% su base annua secondo le stime del rapporto Clusit - Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica - del 2014 sulla sicurezza informatica in Italia) rende sempre più vivo e attuale il problema di disporre di un accesso sicuro alla Rete e ai suoi mille strumenti.

I cittadini, le istituzioni e le imprese sono costantemente sotto attacco, e l'unica strada per una difesa dai sempre più crescenti pericoli è aumentare la propria conoscenza e consapevolezza dei rischi che si corrono in Rete.

Questo corso ti aiuterà ad affrontare tutte le principali tematiche inerenti i pericoli che si corrono mentre si naviga sul Web: dalle frodi alle truffe online, dal furto dei numeri delle carte di credito e quello della propria identità digitale.

Verranno inoltre introdotte tutte le più semplici tecniche e accortezze utili a difendersi da hacker o semplici maleintenzionati.

Prerequisiti: 
Nessun prerequisito indispensabile.
Obiettivi: 

Aumentare la conoscenza dei diversi pericoli presenti durante una normale navigazione in Rete, fornendo a privati e aziende tutti gli strumenti utili a:

  1. Percepire il rischio
  2. Evitare situazioni potenzialmente pericolose
  3. Predisporre un piano di difesa personale efficace

Il corso. dedicato a privati o dipendenti di P.A. e aziende, ha inoltre l'obiettivo di rappresentare una ottima introduzione a tutti gli argomenti più tecnici tipici del mondo della sicurezza informatica, utili, tra l'altro, anche per affrontare corsi di livello più elevato offerti da SinerVis Consulting su questo tema.

Richiedi ora informazioni per questo corso
Scarica il programma del corso in PDF

Compila i campi sottostanti e riceverai una mail con il programma in allegato

CORSI CORRELATI

CALENDARIO PARTENZE