AUTODESK | Sinervis Corsi | Milano e Torino

CERTIFICAZIONI
AUTODESK

SinerVis è sede ufficiale per le certificazioni Autodesk

Gli esami (che testano le conoscenze del candidato su AutoCAD, Inventor, Revit, 3DS Max e Maya) nascono dalla cooperazione fra Autodesk e Certiport, Inc. - leader mondiale nella produzione e distribuzione di Certificazioni IT di Microsoft, Adobe, HP, CompTIA ed altri produttori internazionali.

Le Certificazioni Autodesk Certified User® permettono agli studenti di attestare il possesso delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale - sia che frequentino le scuole superiori o l'università, sia che stiano per entrare nel mondo del lavoro o ancora che siano orientati verso ulteriori livelli di Certificazione specialistica.

Il conseguimento delle Certificazioni permette agli studenti di acquisire padronanza nell'uso dei prodotti Autodesk, così come a conseguire successivamente le ulteriori Certificazioni Associate e quelle di livello professionale.

SCEGLI LA CERTIFICAZIONE SPECIFICA

Certificazione
Autodesk Autocad

CAD, ossia progettazione e disegno assistiti da computer (CADD), è il ricorso alla tecnologia informatica per la progettazione e la documentazione del progetto. Il software CAD sostituisce il disegno manuale con un processo automatizzato. Autocad Autodesk è il miglior software al mondo per progettare qualunque oggetto, appartamenti o interi palazzi. Diventa esperto di questo straordinario software sostenendo l'esame di certificazione internazionale.

Certificazione
Autodesk 3DS'S Max

3ds Max è un programma di grafica vettoriale tridimensionale e animazione. 3ds Max è uno dei software più utilizzati per la creazione 3D per le potenti capacità di editing e la sua architettura di plugin. Il software in questione ha una serie di funzionalità avanzate che gli permettono di sviluppare ogni tipo di videogioco e ambientazione animata virtuale. L'ottenimento della specifica certificazione, potrebbe aprire numerose prospettive lavorative nel campo delle simulazioni tridimensionali.

Certificazione
Autodesk Inventor

Inventor è un software di progettazione meccanica 3D, o modellatore per la realizzazione di un disegno con viste e tutte le quote, necessarie per la costruzione realistica del pezzo. Inventor dà la possibilità di lavorare in diversi ambienti specifici per ogni settore della prototipazione, così come in officina si partirebbe dal pezzo grezzo e lo si lavorerebbe con varie macchine, sino ad arrivare a perfette simulazioni di moto e di resistenza dei materiali e degli oggetti. Se ritieni di voler lavorare in ambiti legati all'ingegneria meccanica, la certificazione internazionale in Inventor è fondamentale.

Certificazione
Autodesk Maya

Autodesk Maya è un software di computergrafica 3D, apprezzato soprattutto in ambito professionale per l'alta qualità degli strumenti di modellazione, animazione e rendering. È uno dei software più usati nella realizzazione di film d'animazione ed effetti speciali. Se la tua ambizione è quella di voler entrare in studi dedicati al mondo dell'animazione e/o degli effetti speciali, la certificazione in questo software è assolutamente indispensabile.

Certificazione
Autodesk Revit

Attesta le tue conoscenze certificandoti a livello internazionale in Revit, il software leader per la progettazione d'interni. Esso è stato sviluppato specificamente per il Building Information Modeling (BIM). Uno dei punti di forza di Revit è quello di poter generare con estrema facilità viste prospettiche o assonometriche che richiederebbero notevoli sforzi nel disegno manuale. Nunc tristique tempus lectus.